Visualizzazioni totali

venerdì 25 luglio 2014

Tovaglie a punto lanciato

Voglio farvi vedere alcune tovaglie che ho fatto alcuni anni fa. Una l'avevo già messa nel blog
 http://elisaricamo.blogspot.it/2010/12/tovaglia-punto-miglio.html
ma le foto erano un pò misere, perciò la ripropongo assieme alle altre due. Il tessuto usato è della Zweigart ed è stato acquistato in Germania. Questa è la prima tovaglia







 Questa è la seconda tovaglia



 E questa è la terza tovaglia






 Questo è il tessuto

  E questo è il rovescio dei ricami, dove si vede solo l'ombra e l'affrancatura del filo.
Grazie per i vostri commenti!!!

10 commenti:

Silvana ha detto...

Complimenti Elisa
le tue tovaglie sono molto d'effetto
belle
silvana

mughetti fresie e tuberose ha detto...

Brava Elisa mi piacciono tutte e tre le tovaglie, gran lavoro e gran passione, se dovessi scegliere, opterei per quella con i fiori.
Buon fine settimana
Nadia

Rosa ha detto...

Molto, molto belle! Adoro quella con le sfumature di viola! Ma anche quella con la stella centrale è stupenda! Non ci dici qualcosa sugli schemi? Dove si possono trovare?
Un abbraccio,
Rosa

Francesca ha detto...

un bellissimo effetto, mi piace soprattutto la 3 per i suoi colori

Gabriella Tami ( Gabry ) ha detto...

bravissima...sono TUTTI lavori magnifici....Gabry

Andreana ha detto...

Una più bella dell'altra...rivedendole mi sembrano ancora più belle....complimenti Elisabetta....sono dei capolavori!Un bacio e a presto,Andreana.

Graziella ha detto...

che spettacolo una più bella dell'altra!!
un abbraccio Graziella

Miriam ha detto...

Veramente belle. Mi piace molto quella sul lilla, ma solo perché ultimamente mi sto appassionando a questo colore e alle sue sfumature!
Buona settimana,
Miriam

elisabetta ha detto...

Grazie, carissime amiche, per i vostri commenti. Non credo di avere ancora gli schemi, perchè a me piace sperimentare e spesso invento. Rosa, potresti farti gli schemi guardando le foto ingrandite, ma ti occorre questo tessuto che si chiama Gestenkorn della ZWeigart. Si può però usare anche la tela aida, come ho fatto nel post precedente. http://elisaricamo.blogspot.it/2014/07/prove-di-ricamo-punto-lanciato.html
Ciao e a presto

Unknown ha detto...

ciao Elisabetta,il mese di Luglio per me è stato veramente stancante,troppe cose a cui pensare ,problemi su problemi,questo tessuto è molto bello belle le tovaglie complimenti,,,,ps passa dal mio blog vedrai il mio ultimo lavoro baci

 
Statistiche